Articolo »

  • 06 ottobre 2017
  • Casale Monferrato

Al PalaTiziano di Roma impresa della Novipiù che s'impone sulla Leonis Eurobasket per 62-78

Dopo l'esaltante vittoria contro Siena nella partita d'esordio, la JC Novipiù si ripete anche a Roma espugnando il parquet della Leonis Eurobasket, una delle formazioni che si candidano a disputare un campionato di vertice. Un'altra esaltante prestazione del collettivo juniorino trascinato da un ispirato Jamarr Sanders, autore di 22 punti (con 8 rimbalzi, 6 assist e 29 di valutazione); in doppia cifra anche Blizzard, con 18 punti a referto. Primo quarto marchiato Novipiù, con i monferrini che allungano subito il passo e poi controllano la rimonta dei capitolini chiudendo in vantaggio 13-18 alla prima Sirena. Nella seconda frazione la JC si porta anche a +14 (22-36), poi amministra senza affanno il vantaggio portandosi all'intervallo lungo ancora avanti 27-38. Nel terzo mini-tempo la Leonis si avvicina, ma i rossoblù la tiene sempre a distanza di sicurezza (46-57 alla penultima sirena). Nell'ultimo quarto Casale ha diversi giocatori con 4 falli, ma continua a difendere con grande intensità impedendo alla squadra di coach Bonora di rientrare pericolosamente in partita. Oltre a Sanders e Blizzard, in evidenza anche Martinoni, Severini e Cattapan, che sotto canestro hanno vinto la lotta a rimbalzo con i lunghi della Leonis. Bene anche Tomassini in regia e la prova difensiva del giovane Bellan. - Nella foto (di Enzo Conti) Giovanni Tomassini in azione contro Siena.

LEONIS EUROBASKET ROMA - JC NOVIPIU'  62-78 (13-18, 27-38, 46-57)

LEONIS: Deloach 20, Piazza 16, Frassineti, Poletti 6, Bonessio, Sims 4, Fanti 2, Casale 8, Brkic 6, Cecchetti, Santucci e Galli ne. All. Bonora.

NOVIPIU': Ielmini, Denegri 8, Tomassini 4, Valentini 2, Blizzard 18, Martinoni 8, Severini 6, Cattapan 3, Bellan 7, Sanders 22. All. Ramondino.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!