Articolo »

  • 04 dicembre 2019
  • Casale Monferrato

A San Maurizio di Conzano e a Casale

Vigili del Fuoco: soccorsi un uomo e una donna caduti nelle loro abitazioni

Doppio intervento

Doppio intervento dei Vigili del Fuoco nei giorni scorsi per soccorrere due persone in difficoltà. Poco dopo mezzogiorno sono accorsi a San Maurizio di Conzano per prestare assistenza a un uomo caduto in casa nella sua abitazione, in località Mongianone, e non più in grado di rialzarsi. L’uomo era vigile e rispondeva alle domande dei soccorritori.

Mentre i pompieri stavano aprendo la porta al personale del 118, hanno ricevuto una nuova richiesta questa volta da Casale, in vicolo Pico, per prestare soccorso a una donna di 60 anni, che aveva accusato un malore e non rispondeva alle chiamate del figlio. È stato proprio questi a lanciare l’allarme: i pompieri sono entrati nell’alloggio e hanno trovato la donna stesa sul divano, in condizioni precarie.

Altro intervento dei Vigili del Fuoco a Giarole per l’incendio del motore elettrico di un cancello automatico di un’abitazione. Doppio sopralluogo con la piattaforma aerea in strada Costa a San Giorgio per raddrizzare e mettere in sicurezza un palo della Telecom che si era piegato. Pompieri in azione anche nel piazzale della Coop per prestare soccorso a una bimba disabile che era rimasta bloccata all’interno di un camper in sosta.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!