Pericolo cinghiali ora anche in pianura: segnalazioni e incidenti sulla Casale-Valenza
Dopo i numerosi incidenti stradali provocati dai cinghiali soprattutto sulle strade delle zone collinari, ora il pericolo si sposta anche in pianura. Le ultime segnalazioni riguardano la provinciale Casale-Valenza, nel tratto che attraversa il territorio di Pomaro dove nel giro di pochi giorni si sono verificati alcuni incidenti, avvenuti tutti nei pressi della stazione di servizio. La zona a lato della strada in effetti è ricca di vegetazione boschiva, situazione questa che favorirebbe la presenza degli ungulati.
In un caso è stato investito un cinghiale di grosse dimensioni, del peso, pare, di circa 140 chili. Illeso il conducente del mezzo ma danni ingenti alla vettura.
Qualche giorno più tardi altro incidente causato da un animale che ha attraversato la provinciale ed è stato urtato di striscio da una prima autovettura e investito in pieno da una seconda che sopraggiungeva e che poi è finita fuori strada. Benchè malconcio il cinghiale è riuscito ad rialzarsi e si è allontanato in mezzo ai boschi, scomparendo tra la fitta vegetazione. Entrambi gli incidenti sono avvenuti nel tardo pomeriggio, nell’orario compreso tra le 18 e le 19.