Tutto esaurito per "Sogno di una notte di mezza estate" a l Vignale Monferrato Festival
Tutto esaurito per la doppia replica di Sogno di una notte di mezza estate, proposto dalla compagnia Egribiancodanza per il Vignale Monferrato Festival. In scena l’1 e il 2 luglio a Vignale, il progetto site specific per Palazzo Callori ha fatto il tutto esaurito per le due repliche di venerdì 1 luglio e sabato 2 luglio.
«Mi è stato commissionato uno spettacolo in un luogo non teatrale possibilmente itinerante - dichiara il coreografo Raphael Bianco - allo stesso tempo volevo creare qualche cosa di divertente perché le mie ultime creazioni sono incentrate invece su soggetti più tormentati. Nell’anno Shakespeariano ho potuto leggere, vedere e ascoltare molto e il “Sogno” mi è sembrato un buon punto di partenza. Sono presenti luoghi, intrecci, piani di azione che ben si prestano ad essere dislocati su livelli spaziali differenti oltre ad un soggetto eterno ed universale, l’amore, in una prospettiva assolutamente ironica. Ma non solo anche la dicotomia realtà/irrealtà gioca un ruolo importante nell’opera».
Concludono gli organizzatori: «Grande successo e apprezzamento anche per lo spettacolo di Aterballetto andato in scena il 29 giugno a Moncalvo: le tre coreografie proposte - Upper East Side, #Hybrid e Rain Dogs - confermano Aterballetto come la principale compagnia di produzione e di distribuzione di spettacoli di danza in Italia».