Volo di cinque metri con l’auto nella strada sottostante
È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco giovedì pomeriggio per liberare la pensionata di Moncestino volata con la propria autovettura da un tornante. L’incidente è avvenuto poco prima delle 15 nella zona centrale del paese.
La donna - una pensionata di 76 anni del posto della quale non sono state rese note le generalità - al volante di una Fiat Panda, stava percorrendo via Roma quando, per cause in corso di accertamento (sul posto non sarebbero evidenti segni di frenate) nell’affrontare un tornante, ha perso il controllo della vettura che è uscita di strada ed è volata dal muraglione di contenimento della strada.
La vettura è letteralmente planata nella strada sottostante, dopo un volo di circa cinque metri, ribaltandosi a ruote all’aria dopo aver abbattuto una piccola barriera metallica di protezione. La pensionata è rimasta incastrata nell’abitacolo, dal quale è stata liberata dai pompieri, giunti sul posto con il 118 e i Carabinieri di Gabiano. La donna è stata trasportata al Santo Spirito in ambulanza dove è stata ricoverata con un codice di media gravità.