Articolo »

Domenica 22 maggio alle 21

C’è “Musica a Palazzo”: Merlo-Marchisotti violino e pianoforte a Frassineto Po

La rassegna proseguirà la domenica successiva, 29 maggio, e poi ancora domenica 5 giugno

Giulio Merlo. Il violinista si esibirà si esibirà a Palazzo Mossi

È tutto pronto a Frassineto Po dove domenica 22 maggio, alle ore 21, si inaugurerà la rassegna musicale “Musica a Palazzo” a cura dell’Accademia di Cultura Cervis, nella suggestiva cornice di Palazzo Mossi di Frassineto Po.

In occasione della ‘prima’ si esibirà il duo Merlo – Marchisotti al violino e pianoforte, dando il via di fatto ad una serie di appuntamenti che sono stati organizzati in collaborazione con il Comune di Frassineto Po e l’Associazione Amici della Musica “C. Soliva” di Casale Monferrato. Durante la serata verrà proposto un ampio repertorio di musiche: a partire da brani di musica classica e barocca, fino ad arrivare a estratti da colonne sonore di film e qualche cover di brani contemporanei.

Entrambi i musicisti, Giulio Merlo (violino) e Francesco Marchisotti (pianoforte) si sono formati presso l’istituto casalese Soliva. La rassegna proseguirà la domenica successiva, 29 maggio, e poi ancora domenica 5 giugno con l’Istituto Soliva che presenterà i migliori allievi dei corsi di musica classica, pop e rock. Venerdì 10 giugno, invece, l’Accademia di Cultura Bernardino Cervis organizzerà, in collaborazione con il Comune di Frassineto Po e la Parrocchia di S. Ambrogio, un concerto d’organo tenuto dal maestro Manuele Barale, organista della Basilica di Sant’Andrea di Vercelli. Il concerto è inserito nel calendario nazionale di “Notti bianche nelle chiese”. 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Federico Borgogni

Federico Borgogni
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!