Articolo »

  • 25 marzo 2023
  • Valenza

Mountain bike

La valenzana Laura Squarise convocata in Nazionale

La ragazza è tesserata per l'aad La Fenice di Pecetto

Laura Squarise durante una competizione

Una bellissima notizia per la comunità sportiva valenzana. Laura Squarise dell’Asd La Fenice di Pecetto di Valenza è stata convocata dal Commissario Tecnico Mirko Celestino per vestire la maglia della nazionale di Mtb alle gare di Junior series che si disputeranno in Svizzera, a Rivera Monte Tamaro, nella mattinata di domenica 26 marzo.

Si tratta naturalmente di un grande onore per la portacolori della società pecettese, frutto di un grande  impegno e di costanza che l'hanno portata negli ultimi mesi sul podio di importanti gare. Risultati avvalorati dal fatto che la diciottenne della città dell’oro, dopo un’esperienza come pallavolista interrotta per problemi fisici, si è cimentata nella disciplina a due ruote solo dalla primavera dello scorso anno, riuscendo a calarsi alla perfezione nella parte e raggiungendo precocemente grandi traguardi, su tutti la conquista della maglia ‘iridata’ regionale nel settembre scorso (categoria Donne Junior).

Laura è partita alla volta della Svizzera nella giornata di ieri, giovedì, ed è alle dipendenze del ct con altre cinque ragazze e sei ragazzi, con i quali inizierà a studiare il percorso in vista della gara di domenica. “Al termine dell’ultima gara – racconta la giovane atleta valenzana – il commissario tecnico Celestino ha parlato con mio padre manifestando la volontà di convocarmi per questa trasferta con la maglia azzurra; successivamente è arrivata la comunicazione ufficiale dalla federazione”. Una grande soddisfazione, inutile negarlo, con due dediche speciali: “Alla mia famiglia che mi ha sempre seguita, sia nei periodi in cui sono stata infortunata che durante le gare, in particolare mio papà che in qualità di ‘meccanico’ non mi ha mai lasciata sola; la dedico anche all’allenatore che mi ha sempre seguita, Francesco Massignani”. Dopodomani la grande sfida, con tutta la città dalla sua parte. Comunque vada, sarà un successo.