Articolo »
Basket Serie A2
Rinviato il derby tra Novipiù e Torino. Spostato al 16 gennaio l’ultimo turno di andata
Tenuto conto dell'incremento dei contagi della variante Omicron del Covid, la LNP ha disposto il rinviato a data da destinarsi dei primi due turni del girone di ritorno di A2
Il derby piemontese di Serie A2 tra Novipiù JBM e Reale Mutua Torino in programma domenica 2 gennaio al "PalaEnergica", è stato rinviato.
Con un comunicato emesso nel primissimo pomeriggio di giovedì 30 dicembre, la "Lega Nazionale Pallacanestro rende noto che, alla luce dei numerosi casi di positività al Covid-19 emersi nelle ultime 48 ore colpendo anche pesantemente diversi Club di Serie A2, il Settore Agonistico FIP ha accolto la richiesta di LNP di posticipare l’intera giornata di campionato in calendario per domenica 2 gennaio 2022 a domenica 16 gennaio. Tale provvedimento si è reso necessario al fine di consentire il recupero delle gare non disputate del girone di andata e definire la griglia di partecipazione alla prossima Coppa Italia LNP in programma a marzo. I primi due turni del girone di ritorno di entrambi i gironi del Campionato di A2, inizialmente previsti per il 9 e il 16 gennaio 2022, sono stati posticipati a data da definire".
Tra i club di A2 colpiti dal Covid c'è anche Torino, che nei giorni scorsi aveva disposto la sospensione a titolo precauzionale degli allenamenti in quanto, in seguito al previsto ciclo di tamponi molecolari, erano emerse alcune positività all'interno del gruppo-squadra.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







