Articolo »
Venerdì 27 settembre
Noto commercialista trovato morto nella sua abitazione
Si tratta di Carlo Pessina, 75 anni
È stato trovato morto nella sua abitazione in via Carducci a Casale il commercialista Carlo Pessina, 75 anni. Il ritrovamento oggi pomeriggio, venerdì 27 settembre, verso le 15 da parte dei Vigili del Fuoco intervenuti sul posto su richiesta di un familiare. Per il noto commercialista, probabilmente colto da un improvviso malore, non c’era più nulla da fare.
Carlo Pessina era nato a Zeme il 30 giugno 1949. Laureato in Economia e Commercio con specialità in Economia Aziendale.
Dottore Commercialista, Revisore Legale aveva maturato una significativa esperienza in materia fiscale societaria, con particolare riferimento ad operazioni straordinarie, acquisizioni, cessioni, valutazioni, contenzioso, scissioni, fusioni e conferimenti aziendali e connesse aree fiscali e contabili, bilancio d’esercizio, liquidazioni societarie, contenzioso tributario, predisposizione di modelli organizzativi, consulente di Organismi di Vigilanza.
Autore di numerose pubblicazioni, accreditato presso le riviste specializzate “Il Fisco”, “Nuovo Diritto delle Società”, relatore in numerosi convegni in materia aziendale, fiscale e societaria, già professore a contratto di Diritto Tributario e Diritto Commerciale presso l’Università del Piemonte Orientale A. Avogadro.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"