Articolo »

Appuntamenti

Quattro mercatini in una sola giornata a Casale Monferrato

Antiquariato, Farmer Market, ambulanti e Doc Monferrato

«Il secondo fine settimana di giugno per Casale Monferrato sarà l’occasione per ripresentarsi nel pieno splendore con una due giorni fitta di appuntamenti e iniziative che coinvolgeranno i luoghi della cultura e, soprattutto, le attività commerciali». È l'annuncio del Comune di Casale Monferrato.

«Dopo un anno e mezzo di grande e grave crisi – ha sottolineato l’assessore Giovanni Battista Filiberti – il commercio locale potrà finalmente tornare a mostrare tutte le sue qualità ed eccellenze. È stato un periodo difficilissimo, dove, come Amministrazione, abbiamo cercato con tutti i mezzi di aiutare nel maggior modo possibile le attività economiche: ora, finalmente, si ripartirà e sono certo che questo fine settimana sarà il primo passo per tornare alla normalità».

«Nel pieno rispetto delle norme anticovid, domenica 13 giugno si terranno il Mercatino dell’Antiquariato al Mercato Pavia con l’annesso Farmer Market, in piazza Castello l’edizione straordinaria del mercato con una trentina di banchi e in tutto il centro storico ritorna l’atteso mercatino Doc Monferrato – Tipico & Shopping: organizzato da Casale C’è in collaborazione con Botteghe storiche e Io spendo a Casale e permetterà di scoprire tutte le offerte del commercio locale».

«Abbiamo voluto con determinazione che questa ripartenza avvenisse con la collaborazione di tutti – ha proseguito l’assessore Filiberti – e ciò è avvenuto! Per questo motivo, a nome dell’Amministrazione, vorrei ringraziare sentitamente tutte le associazioni  e le attività economiche che, con un importante spirito di unità, si sono impegnate affinché il prossimo fine settimana Casale torni a essere la Capitale del Monferrato».

«Nel fine settimana, infatti, oltre ai mercatini e ai mercati le proposte andranno dalle mostre ai concerti nel cortile del Castello del Monferrato, dagli spettacoli teatrali alle presentazioni librarie nel cortile di Palazzo Langosco della rassegna Esco – Estate a Corte, fino alle visite ai monumenti e chiese cittadine con Casale Città Aperta».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Paolo Testa

Paolo Testa
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!