Articolo »

  • 13 ottobre 2021
  • Casale Monferrato

Riconoscimento

Al Piemonte l’Oscar del turismo enogastronomico in Italia  

Anche il terzo posto per la reputazione online

Il Piemonte nel 2021 è stato la regione che ha registrato nelle recensioni online il sentiment più elevato nei confronti dell’offerta enogastronomica, davanti a Campania e Alto Adige. Ma non solo, si è anche piazzato al terzo posto per la miglior reputazione complessiva, dietro a Trentino e Alto Adige. 

Si è tenuta oggi, mercoledì 13 ottobre, a TTG Travel Experience di Rimini, la più importante fiera del turismo B2B in Italia, la sesta edizione di Italia Destinazione Digitale: primo e unico premio nazionale dedicato alle destinazioni turistiche italiane che nell’ultimo anno hanno registrato le migliori performance online. 

Ideato e condotto da The Data Appeal Company a partire dal 2016, il premio viene assegnato in base all’analisi dettagliata di miliardi di conversazioni online su ricettività, attrazioni e ristorazione, combinati con trend di settore, flussi, prenotazioni e prezzi di alberghi e voli aerei. Il risultato è la più completa e dettagliata analisi dello stato dell’offerta turistica italiana, così com’è vissuta e raccontata dagli stessi visitatori. 

A ritirare i riconoscimenti assegnati al Piemonte, Paola Casagrande - Direttore della Regione Piemonte e Beppe Carlevaris - Presidente della Dmo VisitPiemonte-Regional Marketing and Promotion.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Giorgio Allara

Giorgio Allara
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!