Articolo »

  • 20 maggio 2022
  • Casale Monferrato

Giovanna Bonzano

La super tifosa prende il taxi per la semifinale

Calcio: domenica c’è Casale-Varese

Domenica 22 maggio al Natal Palli si gioca Casale-Varese, semifinale dei play-off di Serie D, un’appendice stagionale di cui solo fra qualche settimana si comprenderà l’importanza o meno, in ottica di promozione fra i professionisti.

Il match è ricco di blasone, in gara secca, sono attesi almeno duecento tifosi ospiti con gli appassionati monferrini pronti a riempire la Tribuna Giorcelli e la gradinata scoperta.

Ci sarà anche Giovanna Bonzano, fresca reduce dalla quarta dose di vaccino, tanto determinata da aver deciso, in mancanza di un passaggio, di prenotare un taxi e farsi portare allo stadio direttamente da Torino, dove ora vive. Una scelta che non stupisce chi conosce bene la “First Lady” nerostellata: una signora che, a dispetto di un’età ormai vicina ai minuti di una partita intera (parliamo di tempi regolamentari, beninteso!), farebbe di tutto pur di non perdersi il suo Casale dal vivo. Perché, come disse un giorno Arrigo Sacchi, “il calcio è la cosa più importante fra quelle meno importanti” e la passione per una maglia gloriosa aiuta a vivere momenti spensierati con gli amici di sempre, anche nel ricordo di chi purtroppo non c’è più. 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Giuseppe Sannazzaro Natta

Giuseppe Sannazzaro Natta
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!