Articolo »

  • 14 maggio 2020
  • Casale Monferrato

Nuovi servizi

È operativa la Delegazione Fipe-Confcommercio di Casale Monferrato

Riunisce ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie, pizzerie, pub, locali di intrattenimento

A partire da oggi, giovedì 14 maggio, è operativa la Delegazione Fipe-Confcommercio della città di Casale Monferrato, l’associazione aderente a Fipe-Confcommercio della provincia che riunisce ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie, pizzerie, pub, locali di intrattenimento e, più in generale, tutti i pubblici esercizi del territorio.

«Proprio in un momento così particolare e difficile come questo – dichiara il neo Delegato Fipe di Casale Monferrato, Fabrizio Rizza - abbiamo voluto dare operatività ad una idea che abbiamo da tempo: costituire anche formalmente il gruppo dei pubblici esercizi del nostro territorio, per dare assistenza, rappresentanza, servizi e risposte concrete ai imprenditori del settore che stanno vivendo una crisi non pronosticabile e si trovano a dover affrontare problematiche  nuove. Il confronto con gli altri colleghi ed il supporto di una associazione che a livello provinciale e nazionale può contare su professionisti in grado di dare assistenza e competenza, è fondamentale. Oggi più che mai».

La Delegazione Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) di Casale Monferrato, si presenta con già diversi servizi e sportelli a disposizione degli imprenditori del settore. «Siamo particolarmente lieti di vedere la costituzione, in seno alla Fipe-Confcommercio provinciale della Delegazione di Casale Monferrato – affermano Vittorio Ferrari ed Alice Pedrazzi, presidente e direttore della Confcommercio provinciale -. Oggi più di sempre, il ruolo delle associazioni di categoria è fondamentale, per fronteggiare al meglio le problematiche poste dalla crisi e per poter disegnare scenari di ripartenza e ricostruzione di un nuovo scenario economico e sociale. La rappresentanza territoriale è fondamentale ed è una delle grandi ricchezze della nostra associazione, in grado di  mettere a disposizione di ogni singola città del territorio competenze e professionalità, anche grazie allo stretto collegamento con gli uffici nazionali».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!