Articolo »

Amministrative 2019

Primi risultati delle Comunali: a Candia vince Stefano Tonetti, a Langosco vince Margherita Tonetti

In Lomellina non si votava per le Regionali

Giungono i risultati dai paesi della Lomellina chiamati alle elezioni amministrative che, non avendo il voto regionale, hanno già ultimato gli scrutini.
 
A Candia Lomellina è uscito vincitore dalle urne il sindaco uscente Stefano Tonetti (Insieme per Candia) con quasi il 44% (400 voti). Gli altri due candidati, Stefano Conti (Viviamo Candia) e Carmen Bortolas (Nuovi Orizzonti Candia Lomellina), si sono fermati rispettivamente al 34% (311 voti) e poco sotto il 22% (199 voti).
 
A Sartirana Lomellina, invece, niente da fare per il sindaco uscente Ernesto Prevedoni Gorone (Sartirana Futura) che si attesta a un 22,77% con 230 voti. Sindaco eletto è risultato Pietro Luigi Gianni Ghiselli (Tradizione e futuro per Sartirana) con poco più del 58% delle preferenze (587 voti). Terzo posto per Giancarla Panizza (Progetto in comune) con il 19% (193 voti).
 
A Langosco, sarà il sindaco uscente Margherita Tonetti (Per Langosco) a guidare il paese per altri cinque anni affermandosi in maniera schiacciante con oltre il 78% delle preferenze (168 voti) e lasciando al suo sfidante Andrea Olivelli (Vivere etico) poco meno del 22% (47 voti).
 

A Semiana si avvia al terzo mandato Chiara Carnevale, a Torre Beretti e Castellaro si è imposto il sindaco uscente Marco Broveglio, a Zeme è stato eletto sindaco Massimo Saronni.

Segui i risultati sulla pagina Speciale Elezioni Amministrative 2019


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!