Articolo »

  • 30 giugno 2019
  • Casale Monferrato

Tennis

Doppia promozione in Serie B: Canottieri a segno nei play-off nazionali

Dopo la A c’è la B. Per la Canottieri Casale non si tratta di uno scherzo ma di un vero regalo fatto dalle squadre di Serie C maschile e femminile ai propri tifosi nei play-off nazionali. Una doppietta che vale la Serie B 2020, senza dimenticare le squadre di Serie A che giocheranno a ottobre.

Domenica 30 giugno il team maschile fa suo il derby della provincia con il Tennis Club Sale vincendo in trasferta per 5-1, mentre alle ragazze è stato necessario il doppio di spareggio contro la Polisportiva Anzio, imponendosi in terra laziale per 3-2. Veniamo alla trasferta in terra piemontese. Subito in campo Alessio Demichelis (2.4) contro il pari classifica Stefano Battaglino. Dopo un primo set tirato, il tennista albese stacca l’avversario chiudendo 6-4, 6-1. Sull’altro campo Marco Bella (2.4) riporta in parità la sfida sganciando autentici siluri contro Alessandro Boveri (2.7) e conquistando il primo punto della giornata con lo score di 6-2, 6-0.

Benissimo il valdostano Matthieu Vierin (2.5)che dimostra ancora una volta l’attaccamento alla maglia ‘Cano’ correndo su ogni palla e vincendo il match 6-1, 6-2 contro Andrea Vaggi (2.7). Bellissimo incontro quello tra Vaclav Safranek (2.1) e Tommaso Roggero (2.3). Roggero si sente in dovere di riportare in parità la disputa mentre Safranek cerca un punto garanzia. Il tennista di casa soffre la tela tessuta dal giocatore della Repubblica Ceca e due break (6-4, 6-3) concessi danno alla Canottieri il vantaggio di 3-1 dopo i singolari.

Nei doppi: Demichelis si riscatta e in coppia con Vierin vince con un duplice 6-4 contro Roggero e Vaggi. Bella e Safranek chiudono le sfide per 7-5, 6-1 contro Boveri e Battaglino. Nel frattempo, aggiornamenti da Anzio. Enola Chiesa (2.4) vince un’avvincente sfida tra numero 2 contro Alessia Di Pietro, anche lei 2.4, con un periodico 6-2. Ma il vero capolavoro di giornata arriva dalla capitana Giulia Gabba (2.3) contro la ex top 30 Wta, Karin Knapp (2.1).

Dopo un primo set di studio, Giulia prende le misure, variando il gioco e chiudendo i conti 7-5, 6-2. Stop per la numero tre casalese, Martina Demichelis (2.8), che cede a Syria La Cerra (2.8) 6-1, 6-3. Nel primo doppio, Gabba e Chiesa si trovano in vantaggio di un set contro Knapp e La Cerra , ma le avversarie non mollano e chiudono la sfida 10/6 al super tie-break. Tutto rimandato al doppio di spareggio. Stesse coppie, ma vittoria monferrina 6-4, 7-6. La domenica è dolcissima. Complimenti arrivati, via social, anche dallo Sport Club Nuova Casale: è una storica doppietta che va vissuta fino in fondo. a.mo.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Veronica Spinoglio

Veronica Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!