Articolo »
"Radio in Fiore"
Online la social web radio del Centro Diurno “L’albero in Fiore”
Sabato scorso l'inaugurazione e la presentazione

Sabato 22 ottobre hanno ufficialmente preso il via le trasmissioni di Radio In Fiore, la radio che “da voce a chi non ha voce”. La social web radio del Centro Diurno “L’albero in Fiore”, nata dall’idea di Fabio Costamagna e Marisa Rossi che, con l’aiuto di Paolo Gabotto e Fabrizio Baracco, ha trovato casa all’Istituto Soliva.
Ad avviare le trasmissioni, ovviamente dopo il jingle, PierCesare Fagioli con il suo medley dedicato ai Queen, disannunciato da Andrea “lo Zar” Bizzarro La serata è proseguita con tanti ospiti ed esibizioni; Linda Mesadra, Francesco Borla, Letizia Cianci, Cesare Binotto e Marcella Buzzi, allievi dell’Istituto Soliva e ancora PierCesare Fagioli che si è esibito con il suo singolo “Friends with benefits”. I ragazzi del Laboratorio Radio del Centro Diurno hanno raccontato la loro esperienza, iniziata nel 2017 e proseguita nonostante le difficoltà del Covid, mentre gli allievi del Corso di Podcast dell’istituto Trevigi sono stati intervistati dalla loro insegnate Simona Fiora. Molto apprezzata l’esibizione del maestro Chicco Accornero, che ha accompagnato alle percussioni Silvia Bertolotti sua allieva del Laboratorio Percussioni.
Infine è stato presentato il palinsesto della webradio, che nei prossimi mesi si annuncia pieno di interessanti trasmissioni e collaborazioni, prima fra tutte quella annunciata da Andrea Vico, in arte “Andrea Chi?” con Radio Alba, radio dove lo speaker collabora e che sarà partner di Radio In Fiore. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di Vitamina T e grazie al contributo della Fondazione SociAL di Alessandria.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"