Articolo »
Associazione
Premiati i donatori di sangue dell'Avis a Ozzano Monferrato
Con il bilancio di fine anno e lo scambio degli auguri
Domenica 30 novembre la sezione AVIS di Ozzano si è ritrovata presso la Casa delle Arti per uno scambio di auguri e per fare il punto sull'annata che sta per finire. Ad aprire la giornata il saluto della Sindaca di Ozzano, Flavia Colombano, che si è complimentata con i donatori e il consiglio direttivo AVIS per l’importanza della presenza dell’associazione sul territorio comunale.
La presidente della sezione Marina Minato con il Presidente Provinciale Merlo hanno premiato i donatori, ricordando che "il vero premio ciascuno di noi lo riceve nel momento in cui va a donare perché sa di salvare la vita a qualcuno “.
Passando al resoconto delle attività dell’anno che sta per concludersi, l’associazione è riuscita anche nel 2025 a portare avanti l’adozione di una bimba di Mombasa, in Kenia, a cui si sono aggiunti altri quattro bimbi la cui adozione è stata fatta da singoli donatori. La collaborazione con il territorio comunale ha invece riguardato il contributo per il corso di musica per i bambini della scuola in difficoltà economica.
L’invito ai donatori è di continuare a sensibilizzare parenti e amici per diventare donatori di sangue e plasma, l’unica donazione che si può fare in vita. La giornata si è conclusa con un momento conviviale tra donatori, famigliari e amici.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







