Articolo »

Le due étoiles al Teatro Regio

Roberto Bolle e Federico Bonelli a Torino

Il ‘Roberto Bolle and Friends' chiude un anno ricco di riconoscimenti per la stella monferrina

Il Teatro Regio di Torino si appresta a chiudere l’anno con uno spettacolo di alto livello, ‘Roberto Bolle and Friends'. Il famoso danzatore casalese-trinese a Torino è nei panni non solo di interprete, ma anche di direttore artistico. Bolle, forte della sua intensissima esperienza internazionale, è riuscito ogni volta a ricreare per ognuno di questi appuntamenti uno spettacolo magico. Ricordiamo che a Capodanno Bolle sarà il protagonista di un grande spettacolo TV, infatti dopo il successo dell’anno passato, e dopo aver vinto il prestigioso premio internazionale del Rose D’Or come miglior programma di entertainment a livello europeo, Raiuno sceglie di inaugurare il 2019 in compagnia di Bolle (l’étoile dei due mondi) con ‘Danza con me’, in onda il 1° gennaio in prima serata. Lo show, prodotto da Raiuno in collaborazione con ‘Ballandi Multimedia’ e ‘Arte-danza’ vede al centro il mondo della danza e del balletto con Bolle nelle vesti anche di direttore artistico e ideatore del format fra balletto e pop. Ma aggiungiamo una notizia importante per il Monferrato: nelle due serate del 29 e del 30 Dicembre al Teatro Regio, uno degli ospiti di Roberto Bolle sarà il suo amico di vecchia data il casalese Federico Bonelli. Bonelli, principal (primo ballerino) del Royal Ballet di Londra interpreterà con Sarah Lamb i classici passi a due da Coppelia e Thais. La collaborazione di Federico Bonelli con Roberto Bolle dura da molti anni, e si rinnova con grande piacere quando gli impegni possono coincidere. Si potrà vedere Bonelli ballare ancora in Italia quando, nell’aprile 2019, a Milano, alla Scala, verrà messo in scena per cinque serateWoolf Works, un balletto moderno di grande intensità dedicato alla vita di Virginia Woolf. 

Gli interpreti principali saranno Alessandra Ferri e Federico Bonelli. Il balletto, di Wayne McGregor, realizzato su musiche di Max Richter, è in repertorio al Royal Ballet di Londra da pochi anni. In particolare il terzo atto è straordinario per intensità e bellezza. 

Per gli appassionati di Casale, e soprattutto per i tanti giovani che frequentano le scuole di danza del casalese, si sta tentando di organizzare un pullman. 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Augusto Olearo

Augusto Olearo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!