Articolo »

Prima edizione

A Moncalvo un bel successo per il raduno delle Jeep

Il tour tra le colline e ricaduta sule attività locali

Le auto presenti al raduno in piazza Carlo Alberto

Successo per la prima edizione di “Jeepers on the Road” che si è tenuta nei giorni scorsi a Moncalvo e organizzata dal Jeepers Club Milano con il patrocinio del Comune aleramico.

La giornata è partita con la colazione organizzata presso i bar cittadini mentre in piazza Carlo Alberto sono rimaste esposte una cinquantina d’auto tra cui cinque d’epoca. Il tour si è poi spostato per le strade bianche di Moncalvo e dei comuni limitrofi, dove gli equipaggi hanno svolto un percorso della durata di circa due ore. “È stata un’importante occasione di combinare una attività sportiva di nicchia alla valorizzazione del territorio. Abbiamo conosciuto un gruppo di persone che amano scoprire le nostre colline, scegliendo di sostenere anche l’economia locale. Un risultato a tutto tondo per Moncalvo, che ci auguriamo di consolidare nel tempo”, commenta l’assessore allo sport Barbara Bonello. 

Il programma è proseguito con la degustazione dei vini presso la Cantina Sociale Sette Colli di Moncalvo e il pranzo presso la Pro loco. “Queste manifestazioni ci permetto di sviluppare anche l’economia locale, far conoscere i prodotti enogastronomici. Il ringraziamento va come sempre a tutti i volontari che si sono prodigati dietro le quinte e alla Cantina Sociale, al Salumificio Tabachetti che ha offerto i salumi e alla Proloco che hanno saputo valorizzare al meglio i prodotti di Moncalvo” conclude il sindaco Christian Orecchia.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Roberto De Alessi

Roberto De Alessi
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!