Articolo »
Urto con un cinghiale: mentre i pompieri stavano effettuando un intervento, un ungulato ha centrato l'autopompa
Serie di interventi effettuati nei giorni scorsi dai Vigili del Fuoco di Casale. Alle 2,30 di giovedì gli uomini del distaccamento di viale San Martino sono accorsi in un’abitazione di via Carducci, nella zona di salita Sant’Anna per portare soccorso a una pensionata di 89 anni che aveva accusato un malore: era coricata sul letto e non riusciva ad alzarsi. Sul posto anche un’ambulanza del 118 che ha trasportato l’anziana donna in ospedale dove è stata sottoposta ad accertamenti.
Circa tre ore più tardi - erano le 6,30 del mattino - altro intervento alla Eltek di strada Valenza per liberare un gattino che si era infilato nel vano motore di un’auto e non riusciva più ad uscire. Ad accorgersi del piccolo “intruso” il proprietario della vettura, dipendente dell’azienda, il quale, smontato dal turno di notte, stava per fare ritorno a casa.
Venerdì sera, poco dopo le 22, i pompieri sono intervenuti per rimuovere un albero caduto sulla strada nel tratto compreso tra Pomaro e Monte Valenza. La pianta è finita al suolo, forse a causa del vento, appena dopo una curva, poco prima dell’abitato di Monte.
Mentre si stavano recando sul posto un cinghiale di grosse dimensioni ha tagliato la strada all’automezzo dei Vigili del Fuoco, il quale ha riportato danni a un fendinebbia e a una parte del paraurti. Una vettura seguiva l’autopompa: se fosse stata la macchina a investire l’ungulato, sicuramente le conseguenze sarebbero state ben più gravi.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"