Articolo »
Giancarlo Cerutti: "La continuità, concetto cardine nel Progetto Junior"

Nella sede del Gruppo Cerutti, ad Oltreponte, si è tenuta nella tarda mattinata di mercoledì 27 settembre la tradizionale conferenza d'inizio stagione nella quale il presidente d’onore della Junior Novipiù, Giancarlo Cerutti. ha incontrato i rappresentanti degli organi d'informazione del territorio. Tanti gli argomenti toccati in una disamina a tutto campo.
“All’inizio di campionato si arriva sempre fortemente eccitati, con molti sogni, speranze e intuizioni che spero si mantengano durante il percorso. Ritengo che la squadra sia stata costruita bene, con un giusto mix tra giocatori di qualità, grande esperienza e giovani che sono cresciuti. Le nostre aspettative sono di fare un buon campionato, e certo, arrivare ai play-off”. Poi il presidente Cerutti si è soffermato sulla crescita dei giovani. “I ragazzi più giovani messi in campo dal coach in pre-season hanno già dimostrato di avere fatto passi positivi e di saper tenere il campo e questo fa ben sperare; si stanno applicando molto bene e quindi possono crescere ancora. Questo è frutto di un politica che il DG Martelli e coach Ramondino hanno portato avanti con pervicacia e che sta dando buoni risultati”.
Poi il massimo dirigente della Junior ha aggiunto: “Continuità è un concetto fondamentale: sarò contento quando, una volta che lascerò il timone di questa società, perché prima o poi succederà, si manterrà una continuità con un Territorio che avrà la capacità di andare avanti anche senza di me. Questo perché, in una società, la continuità è importante, in quanto rappresenta la base nella quale si inserisce ogni tipo di lavoro di coloro che prendono e ricevono gli input. Senza una società che ha programmi e persone che sanno amalgamarsi, non ci può essere tutto il resto”.