La morte del giudice Nicola Nappi. Lutto per il maestro Flavio Cerrato e l'ing. Luigi Piccione
di b.c.
Sono stati celebrati mercoledì pomeriggio a Novi Ligure, dove viveva, i funerali del giudice Nicola Nappi, spentosi all’età di 69 anni dopo una lunga malattia. La notizia della sua scomparsa ha destato vasto cordoglio in Tribunale a Casale dove negli anni ‘90 era stato dirigente della Pretura. Ottimo magistrato, grande organizzatore del lavoro degli uffici, aveva chiuso la sua carriera al Tribunale di Savona. La salma è stata tumulata nel cimitero di Genova Staglieno.
Altri due lutti a Casale. Si è spento all’età di 78 anni Flavio Cerrato, maestro elementare, per anni insegnante nelle scuole di diversi paesi del Monferrato e poi della San Paolo di Casale, dove concluse il suo incarico di docente. Persona molto schiva, vedovo da circa un anno, era malato da tempo. I funerali sono stati celebrati mercoledì nella chiesa parrocchiale di Porta Milano.
Sempre a Porta Milano si sono svolte le esequie dell'ing. Luigi Piccione, deceduto all’età di 88anni. Molto noto in città per la sua attività professionale, una trentina di anni fa aveva perso un figlio, misteriosamente scomparso in mare mentre era in barca.