Articolo »

  • 30 marzo 2024
  • Casale Monferrato

Serie B Interregionale - Play-in Gold

La Junior vince in casa contro San Miniato. I play-off sono a un passo

Lo juniorino Galluzzo in azione (foto Pino Avonto)

Importante affermazione casalinga della Junior nel turno pre-pasquale di mercoledì 27 marzo contro l’Etrusca San Miniato. La squadra di coach Antonello Arioli ha superato i toscani 69-61 al termine di un confronto che l’ha vista per lunghi tratti avanti nel punteggio, chiudendo con quattro uomini in doppia cifra. I casalesi si portano così sul 2-0 nel doppio confronto con l’Etrusca, dopo la vittoria a tavolino dell’andata per il mancato arrivo del medico entro i tempi previsti dal regolamento. In classifica la JC tiene San Miniato e Virtus Siena a -4 e ipoteca l’accesso ai play-off (passeranno le prime sei classificate del Play-in), ma per la sicurezza aritmetica mancano ancora almeno due punti, da ottenere magari nel confronto interno con Siena, che i rossoblu hanno già sconfitto a domicilio con una eccellente prestazione.
Buon avvio contro San Miniato (6-2), poi nel finale della prima frazione gli ospiti piazzano un break di 0-7 che permette loro di arrivare davanti alla prima sirena: 11-16. Nel secondo quarto è Formenti a suonare la carica con due triple di fila e Casale piazza un parziale di 11-0 che tramortisce l’Etrusca arrivando all’intervallo
lungo sul 32-27. Terzo quarto dominato poi, nell’ultimo, buona gestione del vantaggio fino alla fine. Da valutare le condizioni di Boeri, uscito anzitempo per un colpo al ginocchio.

La Junior tornerà in campo sabato 6 aprile a Empoli.


JUNIOR CASALE-ETRUSCA SAN MINIATO 69-61 (11-16; 32-27; 50-37)
JUNIOR: Giacomelli 5, De Ros 2, Sirchia, Formenti 16, Avonto, Raiteri 3, Dimitrov 17, Boeri, Galluzzo 14, Rosso 12. Perego e Minelle n.e. All. Arioli.
ETRUSCA SAN MINIATO: Lovato 13, Bellavia, Menconi 26, Bellachioma 12, Speranza, Capozio 5, Ndour 3, Cravero 2. Scardigli e Ermellani n.e. All. Martelloni.