Articolo »

  • 10 novembre 2021
  • Casale Monferrato

Calcio, Serie D

Casale a Sestri: si riparte dallo 0-0. In palio il primato!

Il match è valido per la 2ª giornata e prese originariamente il via alle ore 15 del 26 settembre

Oggi, mercoledì 10 novembre alle ore 14,30, per la prima volta nella sua storia il Casale FBC riprenderà una partita dal momento in cui era stata sospesa in data antecedente. Nello specifico dal minuto 18 del primo tempo della sfida di Sestri Levante, con il risultato fermo sullo 0-0.

Il match è valido per la 2ª giornata e prese originariamente il via alle ore 15 del 26 settembre, per poi essere sospeso per il maltempo. Il regolamento in merito è recente, soprattutto fra i dilettanti, e recita che in circostanze simili non si ricomincia più dall’inizio, ma è obbligatorio considerare quanto accaduto fino alla sospensione: non solo i gol, ma anche i provvedimenti disciplinari a referto.

Per i Neri si tratterà di una gara non banale, in quanto in caso di vittoria balzeranno al comando della classifica a +1 sul Chieri, a +3 sul Derthona e soprattutto a +4 sul Novara. A pochi giorni dallo scontro diretto al “Silvio Piola” di domenica 14 novembre per il quale sono quasi completati due pullman di tifosi, senza contare le numerose auto al seguito.

Difficile ipotizzare la formazione e non è detto che torni titolare Candido che soffre per un affaticamento muscolare. Fra i padroni di casa dovrebbe esserci capitan Pane che è stato espulso domenica, ma la squalifica non dovrebbe ancora essere effettiva. Sconfitto 4-0 in Coppa dal Seravezza e battuto in casa dal Borgosesia per 0-2, pur con una seconda gara da recuperare la settimana prossima, il Sestri Levante sembra lontano parente di quello che qualche mese fa cantava e sprizzava energia da tutti i pori dopo avere steso Poesio e compagni. Meglio non fidarsi, ma non approfittarne sarebbe un peccato.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Miryam Belfiore

Miryam Belfiore
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!