Articolo »

Solidarietà

Dynamo12ore da record, oltre 200 nuotatori e più di 25.200 euro raccolti

Il bilancio dell'iniziativa

 

Dynamo12ore si conferma un successo. Anche la dodicesima edizione, svoltasi domenica 28 settembre al “Monferrato Active” di Casale Monferrato, ha registrato infatti un risultato straordinario per partecipazione, entusiasmo e solidarietà. Durante le 12 ore sono stati più di 200 tra nuotatrici e nuotatori di ogni età ad alternarsi in vasca per una ideale staffetta che ha percorso 372 chilometri, ben più della distanza che separa la piscina di “Monferrato Active” da quella di Dynamo Camp a San Marcello Piteglio, in località Limestre, nel Pistoiese.

Da record anche la raccolta fondi attraverso la quale, tra donazioni e offerte, sono stati superati i 25.200 euro - 5.000 dei quali donati nella sola giornata di domenica durante la manifestazione. Un importo che potrà ancora aumentare; per alcuni giorni, infatti, sarà possibile contribuire con un’offerta attraverso la raccolta fondi che continua ad essere attiva online (https://my.dynamocamp.org/campagne/dynamo12ore-2025/).

«Quella di domenica è stata davvero una splendida giornata, caratterizzata da un clima di felicità e da uno spirito solidale e inclusivo, per nulla competitivo», affermano gli organizzatori. «Ringraziamo di cuore tutti coloro che – in varie forme – hanno partecipato e ci hanno sostenuto, contribuendo a raggiungere un obiettivo decisamente impensabile alla vigilia», aggiungono, sottolineando che «anche quest’anno, per l’ennesima  volta, quanto raccolto attraverso Dynamo12ore ha superato di gran lunga gli importi delle precedenti edizioni. A certificare che l’interesse per la nobile causa di Dynamo continua a crescere sul nostro territorio, andando ad allargare una proficua rete di collaborazioni fatta da Enti locali, aziende ed esercizi commerciali, associazioni di volontariato, società sportive. A tutti loro la nostra gratitudine».

Una delegazione degli organizzatori di Dynamo12ore nel prossimo fine settimana parteciperà all’Open Day di Dynamo Camp a Limestre; sarà l’occasione per consegnare quanto complessivamente donato per la 12ª edizione e rinnovare l’impegno a far conoscere e supportare la splendida realtà di Dynamo, sostenendo insieme il diritto di essere felici per tante famiglie su cui grava la fatica della malattia.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Mauro Bonelli

Mauro Bonelli
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!