Articolo »

Venerdì 14 giugno

Da Riboldi a Capra: "passaggio di consegne" per la guida della città

In Sala Consiliare a Casale Monferrato

Oggi, venerdì 14 giugno, in seguito alle consultazioni elettorali Amministrative tenutesi sabato 8 e domenica 9 giugno, è stato proclamato sindaco di Casale Monferrato Emanuele Capra.

Nella Sala Consiliare di Palazzo San Giorgio, si è tenuta la cerimonia informale di passaggio di consegne con il primo cittadino uscente.

Emanuele Capra, Avvocato, è stato eletto per la prima volta in Consiglio Comunale nel 2009; nel 2012 è stato nominato Assessore e in seguito Vice Sindaco con deleghe al Turismo, Manifestazioni, Grandi Eventi, Comunicazione, Casale Capitale del Monferrato, Lavoro e Formazione Professionale, Politiche per la Famiglia, Servizi Sociali, Immigrazione, Marketing Territoriale. Nel 2014 è stato eletto Consigliere Comunale e nel 2019 ha ricoperto l’incarico di Vice Sindaco con le deleghe ai Lavori Pubblici e alle Manifestazioni.

“Abbiamo davanti un quinquennio per portare avanti i progetti iniziati durante la scorsa consigliatura – ha affermato il Sindaco appena insediato – un’opportunità eccezionale che ci è stata data dai nostri concittadini, che hanno apprezzato la prospettiva che abbiamo offerto constatando la concretezza e i primi risultati di un percorso che proseguirà con vigore e vivacità”.

Federico Riboldi, sindaco uscente e neo eletto in Consiglio Regionale del Piemonte ha concluso: “Questo è un passaggio di consegne che segna una continuità amministrativa, rafforzata da un impegno su fronti più ampi: la collaborazione pluriennale con il Sindaco Capra, nelle sale di Palazzo San Giorgio, proseguirà con il mio impegno a Palazzo della Regione di Torino, per Casale e per tutto il Gran Monferrato”.

In seguito è stato, inoltre, presentato il vice sindaco Luca Novelli, impiegato del settore sanitario, nella precedente Giunta Comunale Assessore al Volontariato, Politiche giovanili, Associazionismo, Politiche sociali, Sport, Tutela animali, Sicurezza, Polizia Locale e Protezione Civile.

L'Ufficio Elettorale Centrale, dopo la proclamazione del Sindaco, proseguirà nelle operazioni che porteranno alla definizione della composizione del nuovo Consiglio Comunale


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michelle Hold

Michelle Hold
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!