Articolo »
Nel weekend
Torneo di basket e intitolazione dei giardini di Casale Popolo nel ricordo di Piero Gilardino

Doppio appuntamento nel weekend nel ricordo di Piero Gilardino, personaggio nativo di Casale Popolo che durante la sua esistenza si è distinto per il suo impegno in campo politico e sociale.
Nel pomeriggio di sabato alla palestra "Leardi" si disputerà il torneo di basket (per anni è stato presidente della CB Team) giunto alla decima edizione. Questo il programma della manifestazione riservato alla categoria Under 14: prima partita tra Campus Monferrato-Cuspo AL (alle 14,30), a seguire Basket Cigliano-Campus Monferrato ed infine (verso le 16,30) la terza sfida tra Cuspo AL e Basket Cigliano a cui seguirà la premiazione delle squadre partecipanti.
Domenica mattina dopo la messa (che avrà inizio alle 11), avverrà l'intitolazione dei giardini davanti alla chiesa parrocchiale della frazione casalese, gesto simbolico ma allo stesso di grande rilievo per ricordare chi con la sua passione si è speso in modo concreto per la comunità. All'evento parteciperanno il sindaco di Casale, Emanuele Capra, il vice sindaco Luca Novelli, Paolo Gilardino (figlio di Piero) e don Taddeo Rapala che impartirà la benedizione.