Articolo »
Ricorrenza dell'Immacolata
Festa a sorpresa per i 20 anni di sacerdozio di don Pavin
Il sacerdote è parroco di Gabiano e Mombello Monferrato

Festa a sorpresa per il parroco di Gabiano e Mombello Monferrato. Venerdì sera, festa dell’Immacolata, dopo una giornata piuttosto intensa, don Carlo Pavin è stato invitato a recarsi ‘per mangiare un boccone a cena’ al ristorante Commercio a poche decine di metri dalla casa parrocchiale, meglio dall’altra parte della strada.
Ma quella che doveva essere una semplice serata conviviale, una cena a fine giornata, invece nascondeva una sorpresa per il sacerdote. Le sue collaboratrici e collaboratori, i parrocchiani gli avevano organizzato una festa a sorpresa per festeggiare i suoi venti anni di sacerdozio che cadevano proprio nella giornata. Don Pavin, originario di Rubano in provincia di Padova, dove risiede la sua famiglia, era stato infatti ordinato sacerdote nel Duomo di Casale Monferrato l’8 dicembre 2003 dall’allora vescovo della Diocesi di Sant’ Evasio, monsignor Germano Zaccheo.
Da diversi anni è alla guida della parrocchia di Gabiano alla quale si è aggiunta nel corso del tempo anche quella di Mombello Monferrato (per alcuni anni era stato anche parroco di Brusasco e di Cavagnolo). “E’ importante unire tante comunità sotto un unico pastore. Grazie a tutti per essere presenti, cerchiamo di rimanere uniti in un’unione cristiana” ha detto il parroco alla presenza dei rappresentanti di tutte le comunità che segue come pastore.
Poi, dopo che gli appetiti erano stati tacitati da un capiente apericena, gli è stato fatto dono di una splendida casula mariana. La serata è proseguita piacevole, anche grazie al momento conviviale, sino al momento del congedo. Tra i partecipanti sono intervenuti il presidente dell’Azione cattolica diocesana, Andrea Facciolo, e a sopresa – provenienti da Genova – il marchese Giacomo Cattaneo Adorno Giustiniani con la moglie, signora Emanuela.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"