Articolo »
Domenica 11 maggio a Occimiano
Torna Bimbinbici alla scoperta del Monferrato
Ecco le Monferr-Adventures: pedalate per famiglie con Fiab

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna Bimbinbici l’appuntamento dedicato ai giovani bikers insieme alla famiglia, ma quest'anno sotto una nuova veste e con un nuovo nome: le Monferr-Adventures.
FIAB Monferrato in collaborazione con Monferrato Biker, la scuola di ciclismo di Casale, promuove le bellezze del territorio, invitando adulti, ragazzi e bambini a pedalare sugli sterrati monferrini. Si comincia domenica 11 maggio alle ore 15, ad Occimiano.
"Proponiamo escursioni su percorsi fuoristrada, adatti a tutti dagli 8 anni in su" spiega Lorenzo Salmaso, uno degli organizzatori dell'evento. "Vogliamo incentivare l'uso della bicicletta alla scoperta del nostro bellissimo territorio. Ogni tappa partirà da un paese diverso, di cui racconteremo la storia e visiteremo i luoghi più iconici. È l'occasione perfetta per vivere un'avventura con i propri amici e famigliari e per imparare tante cose nuove".
Al termine della pedalata di domenica 11 maggio, che farà tappa nel comune di Borgo San Martino, i partecipanti si ritroveranno insieme alla Villa dei Marchesi di Occimiano per la merenda, offerta dalla Proloco del paese.
Dopo la tappa di Occimiano, le Monferr-Adventures ripartiranno da Cuccaro il 2 giugno, da Sala Monferrato il 6 luglio e da Casale il 20 settembre. Per maggiori informazioni contattare Lorenzo: 3387700810.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"