Articolo »

Iniziative

Le Amiche degli Alpini: il "rosa" delle Penne Nere

Sezione ANA di Casale con il Gruppo D Maiuscola

È ufficiosamente operativa una delegazione “rosa” della sezione Ana di Casale Monferrato che, su invito del presidente Gianni Ravera, si è resa disponibile per rilanciare iniziative benefiche rivolte alla società e, in particolar modo, al mondo femminile. In occasione del primo incontro delle “Amiche degli Alpini”, Ravera ha invitato il Gruppo D Maiuscola coordinato dall’oncologa Elisabetta Gattoni, il progetto nato nella SC Oncologia di Casale per offrire alle donne con neoplasia mammaria un lavoro di gruppo guidato da esperti, in affiancamento al normale percorso diagnostico-terapeutico.

Durante l'incontro, interlocutoria e conoscitiva, è stata definita una dichiarazione d’intenti per collaborare nell’organizzazione di iniziative o eventi. Intanto, in occasione della prossima edizione della Fiera di San Giuseppe, gli Alpini ospiteranno, nel loro stand, il Gruppo D Maiuscola. Tra le ipotesi di progettualità, in affiancamento al calendario di attività già operative del Gruppo D Maiuscola, ci sono camminate naturalistiche, l’attivazione dello sportello del malato e della banca della parrucca, le “Cene in Rosa con ospite”, e molto altro. Così Ravera: «Con questa iniziativa continua, con coerenza, l’impegno degli Alpini verso la nostra realtà ospedaliera e verso le attività ad essa collegate; realtà, indistintamente utili, indispensabili e preziose per tutti».

«L’entusiasmo e l’intraprendenza delle donne del Gruppo D Maiuscola ha contagiato anche le amiche degli Alpini - ha dichiarato la Gattoni - Un bellissimo incontro foriero di nuove iniziative». 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Mario Giunipero

Mario Giunipero
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!