Articolo »
Domenica 18 maggio
Musica per Ima: concerto alla Cittadella di Casale
Iniziativa dedicata a Alessandro Imarisio

Domenica 18 maggio alle ore 17 si terrà la manifestazione dal titolo “Musica per Ima”, dedicata a Alessandro Imarisio scomparso il 19 aprile.
«Alessandro, noto in città per il suo passato di meccanico a Roncaglia, e per anni portavoce del Consiglio di Quartiere, è sempre stato un appassionato di bicicletta, un “biker” che amava pedalare tra i sentieri e i boschi del Monferrato casalese. È stato tra i primi attivisti di Fiab Monferrato, associazione ciclo ambientalista, e ha promosso, per la sua abilità di maccanica, la “Ciclofficina Munfrà” con l’obbiettivo di riparare gratuitamente biciclette dei Soci di Fiab e dei cittadini casalesi», fanno sapere da Fiab.
È poi diventato volontario attivo dell’associazione Pulmino Amico Odv: «Era un volontario generose e sempre disponibile, dobbiamo a lui se i nostri mezzi di trasporto sono sempre stati alla massima efficienza – dice di lui l’oncologo Maio Botta, presidente di Pulmino Amico - Per questo l’anno scorso lo premiammo per dieci anni di volontariato».
Fiab Monferrato Aps ha pensato di organizzare un evento dedicato a lui, un evento al quale potessero partecipare tutti, parenti, conoscenti e amici, un Concerto proprio in Cittadella, un bosco dove Alessandro ci ha lavorato gratuitamente molto per pulire i sentieri. Partner il Comune di Casale Monferrato e il Pulmino Amico Odv.
Si esibiranno due gruppi musicali che hanno voluto partecipare gratuitamente per un evento solidale; i Radio King, musica dalle sonorità Indie Guitar Pop con la regia di Franco Di Terlizzi, voce e chitarra acustica e i suoi musicisti; Francesco Ranno, chitarra elettrica e voce, Elio Lussu, chitarra elettrica, Raffaele Ugazio, basso elettrico, Alessio Quirino, batteria e il DJ Set “Rude & Wise Sound” con Bobo Jux (Aka Claudio) e Anita alla console, con sonorità giamaicane, soul & funk. Si suona fino al tramonto. È previsto un servizio ristoro.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto al Pulmino Amico Odv, in ricordo del volontario Alessandro, detta da tutti gli amici semplicemente “Ima”.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"