Articolo »

San Candido di Murisengo

Il Lions Club val Cerrina ha aperto il nuovo anno sociale

Alla presidenza Sergio Guttero subentra a Pier Felice Scagliotti

Il Lions Club Val Cerrina ha aperto l’anno sociale con una serata inaugurale nella sede di San Candido a cui hanno partecipato, nel rispetto delle norme vigenti, diversi officer distrettuali fra cui il Governatore Andrea Corsi, Il Past Governatore Alfredo Canobbio, il vice Governatore Maria Yevet Pillon, il Cerimoniere Distrettuale Marino Marchetto, la direttrice della rivista Lions Virginia Viola. 

Il neo presidente del Lions Club valcerrinese Sergio Guttero di Camino, che succede a Pier Felice Scagliotti di Gabiano, ha aperto l’incontro con un cordiale benvenuto ai partecipanti. E’ seguito lo svolgimento del programma della serata, vasto e importante in cui si è tra l’altro consolidata la partecipazione e la valorizzazione nel Club del gentil sesso. Sergio Guttero e Franco Osta hanno presentato due nuovi soci, Giuseppina Brusasca e Maria Rosa Dughera che sono state accolte nel Club con un caloroso applauso e le felicitazioni del Governatore. 

E’ poi iniziata la cerimonia della tenuta a battesimo del preannunciato Club Lions satellite di scopo che si affianca a quello valcerrinese con la denominazione Monferrato Tourist. La “Charter” del nuovo Club con la  consegna della campana e del martello, simboli lionistici è stata condotta dagli officer distrettuali. Il nuovo Club è costituito da sei giovani e brillanti imprenditrici della zona già in attività da qualche mese con interessanti iniziative frutto di un lavoro costante e assiduo di incentivi volti allo sviluppo turistico ed economico del Monferrato casalese. Le socie sono: Flavia Mautino, Giulia Miglietta, Stefania Rondano, Rosella Ogna, Chiara Ferrando, Elisa Guttero. Il Past Governatore Alfredo Cannobbio ha augurato a tutte di continuare con l’entusiasmo fino ad ora espresso, formulando l’auspicio di incrementare gli iscritti al loro giovane Club.

L’incontro è proseguito con l’assegnazione del prestigioso riconoscimento internazionale Melvin Jones a Pier Felice Scagliotti, past president del Club valcerrinese che si è prodigato nel raccogliere indumenti e  materiali sanitari procurati con esemplare impegno e distribuiti personalmente a case di riposo, ASL e all’ospedale di Casale. 

In conclusione della densa serata, il Governatore Andrea Corsi ha insignito Giuseppe Varalda, officer e censore del Club Val Cerrina, del “Premio del Centenario, livello Oro”.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Don Pier Lupano

Don Pier Lupano
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!