Articolo »
Basket Serie A2
Nel turno infrasettimanale di mercoledì la Novipiù cede in casa a Mantova 55-70
Senza l'infortunato Redivo (lesione muscolare, starà fuori circa un mese), la partita si mette subito in salita per i rossoblù sempre costretti a inseguire i virgiliani
Nel turno infrasettimanale del campionato di Serie A2 (18.a giornata) la Staff Mantova s'impone al "PalaFerraris" sulla Novipiù JB Monferrato con il punteggio di 55-70. Partita sempre in controllo da parte dei virgiliani di coach Di Carlo che, dopo essere arrivati all'intervallo lungo in vantaggio 24-31, hanno allungato decisamente il passo a metà della terza frazione con un parziale di 11-0 (32-44), poi ridotto prima della sirena dalla tripla di Fabio Valentini e dal canestro di Thompson: 37-46.Nell'ultimo quarto Mantova ha difeso il vantaggio fino alla fine mentre coach Ferrari ha concesso spazio, nel finale, anche ai giovanissimi Sirchia, Giombini e Cappelletti.
La partita era iniziata con gli ospiti subito avanti 0-7 e con i rossoblù che segnato il primo canestro soltanto dopo 5' con capitan Martinoni. Poi la JBM ha ridotto il divario e messo la testa avanti per la prima volta al 9' con una tripla di Tomasini (13-11), ma Mantova ha subito ristabilito le distanze con le triple di Ceron, Bonacini e Cortese chiudendo la prima frazione in vantaggio 14-20. Nel secondo quarto si è segnato poco, con gli ospiti che hanno allungato a +11 (20-31) andando poi al riposo ancora avanti di 7 lunghezze: 24-31.
Una Novipiù apparsa stanca e con poche idee, in difficoltà anche per l'assenza dell'infortunato Lucio Redivo (lesione muscolare, starà fuori per circa un mese). Con tante partite ravvicinate da giocare, non c'è il tempo per recuperare le energie, ma Martinoni e compagni devono subito concentrarsi sulla prossima sfida che domenica (ore 18) li vedrà impegnati a Bergamo contro la WithU di coach Calvani, sconfitta mercoledì sera a Milano dall'Urania. Poi, mercoledì 17, altra trasferta - a Trapani - nel recupero della seconda giornata di andata.
Tornando alla partita contro Mantova, quattro i giocatori della Novipiù in doppia cifra: Thompson e Fabio Valentini con 12 punti a testa, Tomasini 11 e Camara 10 ai quali ha aggiunto anche 14 rimbalzi.
NOVIPIU' JB MONFERRATO - STAFF MANTOVA 55-70 (14-20, 24-31, 37-46)
NOVIPIU': F. Valentini 12 (0/1, 2/8), Thompson 12 (4/12, 1/4), Tomasini 11 (2/4, 2/5), Camara 10 (4/6, 0/0), Martinoni 6 (1/5, 1/1), L. Valentini 4 (0/2, 0/0), Sirchia, Lomele, Giombini, Cappelletti, Donzelli N.E. All. Ferrari.
MANTOVA: Bonacini 16 (5/8, 1/4), Cortese 12 (4/7, 1/4), James 9 (2/3, 1/8), Ferrara 9 (4/7, 0/2), Ghersetti 9 (2/5, 1/5), Ceron 6 (0/1, 2/3), Weaver 4 (2/7, 0/0), Maspero 3 (0/2, 1/3), Infante 2 (1/1, 0/2), Ziviani N.E. All. Di Carlo.
- Nella foto (JBM) Gora Camara in palleggio nella gara contro Mantova
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







