Articolo »

"Dammi tempo"

Venerdì 3 dicembre un recital di solidarietà per Vitas

Al Teatro Municipale di Casale

Recital di teatro e canzone, venerdì 3 dicembre al teatro municipale di Casale Monferrato, per festeggiare i primi 25 anni di Vitas OdV, l’associazione di volontariato impegnata nelle cure palliative al domicilio e presso l’Hospice Germano Zaccheo (di prossima riapertura), oltre che in progetti di Auto-Mutuo-Aiuto rivolti ai famigliari di chi ha subito un lutto e, attraverso il Giardino di Cicci, al sostegno di malati di Alzheimer e loro famigliari.

Alle ore 21, il sipario del civico cittadino si aprirà sulle note e sulle parole, ora cantate ora recitate, dello spettacolo “Dammi Tempo”, ideato, scritto e interpretato da Silvana Mossano e Sergio Salvi.

Un recital caratterizzato da grande pathos, perché autentico nella sua narrazione di vita vera. Un testo interpretato con legittima veemenza, perché felicemente o dannatamente vissuto nelle stanze dell’anima attraverso il cuore.

Una “Matrioska” che, rivelandosi a poco a poco, muove i pensieri e sollecita riflessioni. E, poi, una sorprendente Silvana Mossano che alterna potenza espressiva, discreta e greve della narrazione, ora poetica ora severa, faceta e soave, a brani cantautorali interpretati in coppia con Salvi, la cui fluidità e scioltezza pianistica armonizza e avvolge.

Ingresso ad offerta libera a partire dalle ore 20,30. Green Pass e mascherina obbligatori. Info: 340 2582996 (dopo le 14,30).


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!