Mercoledì al Negri sarà presentato il docufilm "Il cammino di Marcella"
di Luciana Corino
Mercoledì 13 giugno alle ore 21 al CTP dell’Istituto Comprensivo “Negri”, via Gonzaga in collaborazione con l’Anffas e l’Associazione Amici della Biblioteca sarà presentato il film documentario “Il cammino di Marcella” di Riccardo Carnovalino tratto dal libro omonimo di Anna Rastello.
Le opere documentano il viaggio di settantadue giorni da Sarzana (SP) al Colle pirenaico del Somport, al confine tra la Francia e la Spagna, fatto a piedi dal 26 febbraio all’8 maggio 2011 dall’autrice per esaudire la sua promessa di andare a Luordes dopo la miracolosa sopravvivenza della figlia Marcella, rimasta tuttavia tetraparetica, a un pauroso incidente d’auto.
Il viaggio di 1600 chilometri e il progetto che ne è derivato intendono far riflettere spettatori e lettori sulla disabilità facendone loro cambiare lo sguardo. Alla serata saranno presenti entrambi gli autori.