Articolo »
Confindustria Alessandria
Gruppo Aziende Metalmeccaniche al lavoro
Incrementare lo scambio di esperienze aziendali

Ha preso avvio il Gruppo Aziende Metalmeccaniche di Confindustria Alessandria, «rivolto a favorire la reciproca conoscenza, incrementare lo scambio di esperienze aziendali e buone pratiche, raccogliere necessità e approfondire le problematiche specifiche del settore».
Alla riunione costitutiva, fanno sapere da Confindustria Alessandria, alla quale hanno partecipato una trentina di imprese, sono intervenuti Maurizio Miglietta, presidente di Confindustria, Laura Coppo, vice presidente, e il direttore Renzo Gatti.
«Sono state affrontate alcune tematiche di stretta attualità per il comparto, in particolare quelle riferite al contratto collettivo nazionale recentemente rinnovato, all’andamento dei prezzi delle materie prime, alla congiuntura economica, e alla formazione tecnica superiore (Its Meccatronica)».
In Confindustria Alessandria «il Metalmeccanico è il settore numericamente più rilevante. Coordinatori del nuovo Gruppo sono Marinella Bonomo e Francesco Gastaldi dell’Area Lavoro e Previdenza dell’Associazione».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"