Articolo »

Patronale

A San Salvatore weekend di eventi per "PrimaFesta!"

Dall'infiorata alla piazzetta del gusto e al concerto musicale

L'infiorata realizzata dagli informatori di Pietra Ligure

È stata una due giorni molto ricca di eventi quella della patronale sansalvatorese PrimaFesta! Ricorrente, come tradizione, il giorno di Pentecoste. 

Anche quest’anno gli organizzatori, Comune, Pro Loco Vivacittà e associazioni del territorio, hanno trovato la giusta sintesi tra eventi gastronomici e intrattenimento proponendo tra le varie iniziative il tradizionale mercatino, gli infioratori di Pietra Ligure (della frazione di Ranzi) che hanno creato meravigliose infiorate, poi ancora i ragazzi del FAI, i giovani ciceroni delle scuole medie, che hanno indossato i panni della guida intrattenendo il pubblico raccontando la storia della Torre Paleologa e promuovendo il referendum del FAI “Luoghi del Cuore” a cui San Salvatore Monferrato vuole partecipare proponendo una grande petizione per valorizzare la Torre, monumento medievale del 1400. 

Al Santuario Madonna del Pozzo si sono esibiti i giovani dell’Accademia Musicale Monferrato di Castelletto e a Palazzo Carmagnola è stata inaugurata la mostra dei 100 anni della Colonia Solare Elioterapica, mentre in piazza ha aperto per tutta la giornata il banco di beneficenza parrocchiale. Apprezzati i piatti della serata di gala e nella giornata di domenica nella Piazzetta del Gusto, così come il concerto della band The Bleubeaters nella serata di sabato.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Giorgio Mesturini

Giorgio Mesturini
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!