Articolo »

Nell'anticipo di Latina la JC Novipiù è sconfitta per 75-64

La Benacquista Latina si conferma bestia nera della Novipiù imponendosi nell'anticipo del "PalaBianchini" per 75-64 e bissando così il successo ottenuto all'andata a Casale che aveva interrotto la striscia vincente iniziale di 10 vittorie consecutive dei rossoblu. A Latina la Junior è stata sempre costretta a inseguire chiudendo in svantaggio tutte le quattro frazioni di gara (21-13, 32-26, 61-47, 75-64). La partita ha visto condurre Latina per tutti i 40′, con ritmi elevati da parte di entrambe le squadre. I pontini partono subito forte sfruttando anche la serata no al tiro dei casalesi; i rossoblù rimangono però sempre in scia riuscendo ad arrivare a sole 5 lunghezze di distacco. Al termine, però, sono i padroni di casa a conquistare la vittoria.

Miglior realizzatore degli juniorini capitan Martinoni con 18 punti, in doppia cifra anche Sanders con 10 punti. La JC ha giocato ancora senza Marcius, in panchina ma non utilizzato

Queste le parole di coach Ramondino a fine partita: Faccio i complimenti a Latina per la meritata vittoria: noi abbiamo giocato nel modo giusto per pochissimi minuti e questo non basta: entriamo nel finale di campionato e bisogna avere più continuità. Al di là di chi manca, dobbiamo fare un’analisi su quello che abbiamo prodotto: non abbiamo fatto la nostra miglior partita e su questo dobbiamo porre la nostra attenzione. Il computo dei rimbalzi ha fatto la differenza in quelli che Latina non ci ha fatto prendere in attacco, ma al di là degli aspetti tecnici particolari, che sono vari da approfondire, penso che non possiamo ridurci ad una sola problematica per una partita in cui non abbiamo dato l’impressione di poterli superare. Latina è una squadra che ha capacità di punire errori e mettere pressione e noi ogni tanto siamo un po’ scolastici, vuoi per gioventù, o perché, non accendendoci in attacco, eravamo un po’ più preoccupati in fase offensiva“.

BENACQUISTA LATINA – NOVIPIU’ CASALE  75-64 (21-13; 32-26; 61-47)

 

LATINA: Hairston 16, Tavernelli 4, Ranuzzi 15, Saccaggi 5, Allodi 5, Pastore 9, Di Ianni, Raymond 21, Stillitano, Jovocic e Ambrosin n.e. All. Gramenzi.

 

NOVIPIU’: Denegri 2, Tomassini 8, Valentini, Blizzard 7, Martinoni 18, Severini 8, Cattapan 2, Bellan 9, Sanders 10, Marcius n.e. All. Ramondino.

 

- Nella foto (JC Novipiù) Jamarr Sanders in azione contro Latina


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Augusto Olearo

Augusto Olearo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!