Articolo »
In scadenza il 1° luglio
Concorso per cantautori e band under 35 anni della provincia di Alessandria
Ideato e diretto da Enrico Deregibus

Scade il 1° luglio il bando del “PeM Music Contest” 2025, il concorso riservato a solisti e gruppi sotto i 35 anni della provincia di Alessandria, che siano autori dei propri brani.
Il concorso è ideato e diretto da Enrico Deregibus ed è organizzato dal Country Sport Village di Mirabello Monferrato con la collaborazione di RadioGold.
È ospitato dal “PeM! Festival. Parole e Musica in Monferrato”, la manifestazione piemontese di incontri, racconti e canzoni che si svolge fra fine agosto e inizio ottobre in vari comuni, con capofila San Salvatore Monferrato e la direzione artistica di Deregibus.
Il bando di concorso del “PeM Music Contest”, insieme alla scheda di iscrizione, è disponibile su: www.countrysportvillage-mirabello.it e www.pemfestival.it L’iscrizione al concorso è gratuita.
Fra tutti gli iscritti verranno selezionati gli artisti (fra i 3 e i 5) che accederanno alla fase finale del concorso, che sarà dal vivo e si terrà in settembre al Country Sport Village nell’ambito del “PeM! Festival. Parole e Musica in Monferrato”. Al vincitore andranno una targa e vari bonus, a partire da una borsa di studio di 800 euro a copertura di costi relativi all’attività musicale. Un premio speciale andrà al finalista scelto da una giuria di giovani.
L’iniziativa è giunta alla quarta edizione. Nel 2024 la vittoria è andata a Mabi (nome d’arte di Marcella Buzzi), nel 2023 a Linn (Linda Antosiano), nel 2022 a Nicola Project (Nicola Coppola) e a Roma (Pietro Romagnoli).