Articolo »
Venerdì 26 maggio
Stracasale 2023 “ai blocchi di partenza”
Dopo tre anni ritorna la stracittadina

Oggi, venerdì 26 maggio, con partenza e arrivo da piazza Castello, si terrà la quarantunesima edizione della Stracasale, gara non competitiva di beneficenza a sostegno di Anffas e della Fondazione piemontese per la ricerca sul Cancro (Candiolo) organizzata da Personal Gym SSD con la collaborazione della Città di Casale Monferrato.
Piazza Castello sarà il fulcro della manifestazione per la gara, ma anche come luogo di aggregazione.
A partire dalle ore 17, lato via Saffi, le associazioni sportive del territorio (Turricola calcio, tennis Canottieri e Monferrato basket) organizzeranno il “Kid’s Village”: una serie di giochi per intrattenere i più giovani (dalla 1° elementare alla 3° media) prima della partenza della gara, montando dei campetti da gioco dove sarà possibile divertirsi in un intrattenimento sportivo.
Dalla stessa ora e fino alle 22 si terranno diversi momenti di intrattenimento musicale e la possibilità di ristorarsi nelle aree street food “a kilometro zero”.
Partenza e arrivo saranno in piazza Castello:
Ore 19 - Partenza Corsa Bambini
Ore 20 - Partenza Corsa Adulti
C'è una novità: all’interno della confezione non sarà più presente il pettorale, ma al suo posto ci sarà un bracciale con il numero di gara personale.
Tutti gli adulti e dalla 1° superiore in poi, gareggeranno per la stessa categoria, contraddistinta dal colore del bracciale (nero), già inserito nella busta trasparente con la maglia da gara.
Per i bambini dalla 1° elementare alla terza media, invece, il bracciale deve essere ritirato il giorno della gara al Punto Informazioni BCube allestito in piazza Castello (punto informativo situato di fronte al Teatro Municipale), dalle ore 17 alle 18.50.
I colori dei bracciali per i più piccoli sono i seguenti:
Per la 1° elementare sarà di colore giallo
Per la 2° elementare sarà di colore rosso
Per la 3° elementare sarà di colore blu royal
Per la 4° elementare sarà di colore verde bottiglia
Per la 5° elementare sarà di colore arancio
Per la 1° media sarà di colore verde prato
Per la 2° media sarà di colore bordeaux
Per la 3° media sarà di colore blu scuro
Il ricavato ottenuto dalla vendita delle magliette sarà interamente devoluto ad Anffas Casale e Fondazione piemontese per la ricerca sul Cancro (Candiolo).