Articolo »

Il Natale a Viarigi

Saltinpiazza winter, un sabato dedicato ai bambini

Giochi, mercatini, dolci e tanto divertimento

Saltinpiazza, sabato scorso la versione invernale

Un sabato dedicato ai bambini con giochi, mercatini, dolci e tanto divertimento insieme agli artisti di Artemakia. Lo scorso weekend è andato in scena a Viarigi “Saltinpiazza winter”, la versione invernale del più longevo e seguito festival di strada del Piemonte che si tiene ogni anno a fine agosto, organizzato dal Comune in collaborazione con Artemakia.

Durante la mattinata sei “Babbi Natale su due ruote” hanno portato a domicilio regali offerti dal Comune a tutti i bambini del concentrico e delle frazioni. Alle ore 14.30 in sala consiliare si è tenuta la presentazione delle opere dei pittori ispirate a Saltinpiazza create durante la residenza artistica presso Casa Viarigi, mentre alle 15.30 l’appuntamento più atteso in piazza San Silverio: “Aspettando papà Noel!”, lo spettacolo di magia comica e ventriloquismo con SerenoMagic e gli elfi pazzerelli di Artemakia, l’associazione artistica di Milo Scotton, curatore di “SaltinPiazza”.

Uno spettacolo di giocoleria, magia e teatro di strada che ha fatto divertire i tanti presenti, bambini e adulti. Durante la giornata si è inoltre tenuto il piccolo mercatino di Natale, l’esposizione del presepe di Vittorio Ippati mentre alle ore 17 vi è stata l’inaugurazione della mostra presso la chiesa di San Silverio che proseguirà sino al prossimo 28 gennaio. La pro loco e il Circolo Anspi hanno inoltre panettone, vin brulè e cioccolata calda.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Cesare Barberis

Cesare Barberis
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!