Articolo »
In piazza Mazzini
Negozio "Zara" nell’ex palazzo dell’Unicredit? Il proprietario «Magari, sono solo voci...»
In corso la ristrutturazione che terminerà nel 2020

L’imponente sagoma del palazzo neoclassico con tanto di porticato di piazza Mazzini ex sede della banca Unicredit è impacchettato dai ponteggi del cantiere edile. E’ in atto una ristrutturazione i cui lavori si concluderanno nel dicembre del 2020.
Le voci riguardanti l’apertura di negozi all’interno dell’edificio si rincorrono da giorni: tra le più insistenti quelle che vorrebbero l’insediamento di un punto vendite della Zara, una delle principali società di moda internazionale appartenente ad Inditex, tra i maggiori gruppi di distribuzione al mondo.
«Sono tutte voci ma purtroppo prive di fondamento - commenta Daniele Bianco titolare con il fratello dell’impresa di costruzioni che si occupa del restyling dell’edificio rilevato dall’Unicredit - magari fossero vere! Sì, la Zara l’ho contattata ma purtroppo mi hanno detto che sotto un bacino demografico di 70mila abitanti non prendono in considerazione l’apertura».
Bianco ha in corso altri contatti con ditte specializzate nel mondo della moda (abbigliamento e affini) che si augura di portare quanto prima a compimento.
Ma cosa verrà realizzato nello storico palazzo di piazza Mazzini? «Diciotto appartamenti - aggiunge Bianco - due uffici ai piani superiori e, al piano terreno, dei negozi, magari anche frazionando lo spazio complessivo».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"