Articolo »

  • 16 ottobre 2021
  • Casale Monferrato

Basket Serie A2

La Novipiù JBM ha tesserato l'americano Dalton Pepper

In attesa del rientro di Williams ("out" per un infortunio muscolare) torna a Casale l'ex juniorino che nella scorsa stagione ha giocato a Rieti. Sarà in campo già domenica a Orzinuovi

L'americano Dalton Pepper nella scorsa stagione ha giocato a Rieti

L’infortunio muscolare che terrà fermo Pendarvis Williams per alcune settimane (un quadro più completo della situazione potrà essere fatto dopo la visita di controllo cui l’americano si sottoporrà tra alcuni giorni) ha indotto la JB Monferrato a correre ai ripari. In settimana è arrivato in città Dalton Pepper che si è subito unito alla squadra per gli allenamenti. L’ala statunitense, che ha acquisito la cittadinanza italiana per matrimonio, aveva già giocato a Casale nella stagione 2018/19 con la Junior (19,4 punti e 7,7 rimbalzi in 7 gare).

In attesa di recuperare Williams, la JBM ha deciso di utilizzare il jolly suppletivo del girone d’andata per firmare “a gettone” il 31enne esterno americano nato a Levittown, che lo scorso anno ha giocato a Rieti (12,8 punti e 3,3 rimbalzi di media). Nella stagione 2019/20 aveva invece indossato la canotta di Latina.

Il tesseramento di Pepper è già stato perfezionato e il giocatore, che indosserà la maglia numero 20, sarà a disposizione di coach Andrea Valentini per la trasferta di domenica a Orzinuovi.

«I numerosi problemi fisici che hanno messo in difficoltà la squadra in questo inizio di stagione ci hanno portato a fare delle valutazioni su come integrare il roster - commenta Giacomo Carrera, general manager della Novipiù JBM - Vista l’opportunità di poter prima valutare e poi mettere sotto contratto Dalton Pepper, che a Casale già conosciamo, la proprietà ha deciso già lunedì, dopo avere saputo dei problemi fisici di Williams, di andare sul mercato e ha approvato l’operazione. Le qualità, tecniche e umane, di Dalton sono note a tutti e la sua presenza permetterà a Penny di recuperare dai suoi problemi fisici senza dover accelerare i tempi e tornare il giocatore che abbiamo visto in Supercoppa. Questo innesto permetterà a tutta la squadra di giocare con maggior serenità vista la grande esperienza di Pepper in questo campionato».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Roberto Crepaldi e Maria Grazia Dequarti

Roberto Crepaldi e Maria Grazia Dequarti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!