All'Artusi la visita del presidente della Regione Roberto Cota
Martedì mattina gli studenti dell’Istituto alberghiero Artusi hanno incontrato, all’interno della loro scuola, il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota.
Un “faccia a faccia” in cui Cota e i ragazzi sono stati i protagonisti di un vero e proprio “talk show”, dove gli studenti hanno formulato in più riprese una lunga serie di domande, alle quali Cota ha risposto punto su punto.
Gli argomenti affrontati sono stati diversi, dalle politiche della Regione per l’occupazione, alla difesa dei marchi di qualità e qualcuna anche nello specifico del suo ruolo istituzionale, tra cui quali sono le sue “ricette” per ridurre il debito regionale e qual è la sua opinione sul futuro delle Province.
Alcuni studenti hanno affrontato il tema del turismo e dell’enogastronomia in Monferrato, il presidente Cota - su questo punto - ha sottolineato di apprezzarla e di conoscerla sin dai tempi in cui fece il militare di leva a Casale, evidenziando che sicuramente è uno dei campi in cui potranno esserci sviluppi interessanti, tanto più se confrontati con dati di settore che indicano il Piemonte come l’unica regione che abbia incrementato il flusso turistico.
Cota è stato omaggiato con dolci prodotti direttamente dal laboratorio di pasticceria, una confezione di vino e un libro di Pellegrino Artusi a cui è intitolata la scuola.