Articolo »

  • 11 maggio 2018
  • Casale Monferrato

L'Istituto Comprensivo Negri rappresenterà la Provincia ai Campionati Regionali Studenteschi di rugby

L’Istituto Comprensivo Negri rappresenterà la Provincia di Alessandria ai Campionati Regionali Studenteschi di rugby.

Grande soddisfazione per la dirigenza e gli insegnanti dell’Istituto, nonchè de “Le Tre Rose Rugby” che dall’anno 2012 collaborano proprio con l’Istituto, introducendo e seguendo i progetti scolastici di rugby.

Dopo le performance degli anni passati al torneo nazionale delle scuole a Jesolo, ora è arrivata questa importante affermazione sull’Acqui Terme ai “provinciali” studenteschi.

La squadra di rugby “Under 14 (terza media)”, dell’Istituto Comprensivo “Negri”, venerdì 4 maggio, era sul campo dell’Alessandria a disputare i “Provinciali Studenteschi”. Accompagnati dalle professoresse Laura Ventura e Bruna Cerutti, dal professor Ronco e dal presidente de “Le Tre Rose”, Paolo Pensa, che, per l’occasione ha rivestito i panni del coach.

Per l’I.C.Negri sono scesi in campo: Buso, Casanova, Giuseppin, Marmonti, Marrone, Hanas, Enrico, Colucci, Boselli e Baldi. «Questi ragazzi, l’ultima volta che si sono trovati insieme a disputare una partita di rugby è stato a Jesolo, due anni fa, allora allenati da Valentino Vecchio e sotto la sua guida ottennero due vittorie su tre partite disputate. Dopo due anni non hanno dimenticato, si sono ritrovati nel sostegno costante ai propri compagni, nel “placcare” senza timori reverenziali, nel cercare gli spazi per andare a meta» fanno sapere da “Le Tre Rose”.

La provincia di Alessandria, quindi, ai regionali studenteschi di rugby, per la categoria  “Under 14” sarà rappresentata da Casale Monferrato, con l’Istituto Comprensivo “Negri”,  in quanto anche le ragazze hanno conquistato tale meta, a Biella il 14 maggio, con la formazione Bunbalo, Mazocchelli, Nikoci, Pagano, Basile, Chiodi, De Grandi, Nicora, Sanzone.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!