"Fight Night" alla palestra Leardi con incontri di pugilato, submission e kick boxing
di r.m.
Quella di sabato 19 sarà una serata intensa alla palestra Leardi. Pugili e lottatori provenienti da tutto il nord Italia si troveranno a Casale per sfidarsi nelle diverse discipline di combattimento.
L’evento "Fight Night", organizzato dalla palestra X1 Boxing Casale del maestro Aldo Re, inizierà alle ore 18 e sono previsti dieci match di pugilato che vedranno coinvolti i pugili casalesi della Apv Valenzana e dell’X1 Boxing Casale allenati dal maestro Adriano Gadoni.
Nella categoria dilettanti prima serie anche il casalese Marco Francia. Seguiranno altri dieci incontri Submission, lo stile usato nelle arti marziali miste che prevede tecniche di lotta libera, greco romana e le “sottomissioni” del wrestling. Debutterà l’allievo della X1 Boxing Gheorghe Cirlan addestrato dal maestro Costantin Tatarciuc. In calendario anche 15 incontri di Kick boxing k-1 style e Thai boxing con atleti alle prime esperienze sul ring e poi ancora incontri di Classe B e C con pugili molto determinati e motivati dal prossimo passaggio in Classe A professionisti. Molto atteso il debutto in Classe B di Alkid Farruku (fratello minore di Orgest Farruku ormai in Classe A) della X1 Boxing. L’ingresso costa 10 euro; il biglietto darà la possibilità di assistere a tutti gli incontri di ogni disciplina e classe. L’evento sarà dedicato a Erminio Spalla, pugile degli anni Venti Campione del Mondo di pugilato originario di Borgo San Martino.