Articolo »

Associazione turistica

La Pro Loco di Moncalvo rinnova le cariche e pensa ai prossimi eventi

L'assemblea pubblica è in programma giovedì 4 aprile

Un'immagine di repertorio della Pro Loco di Moncalvo

La “Pro loco Moncalvo e le sue frazione” si riunisce in assemblea pubblica per il rinnovo del mandato. L’appuntamento è per giovedì prossimo, 4 aprile, alle ore 21, presso i locali dell’associazione turistica in via Testa Fochi. Durante l’incontro si approverà il bilancio consuntivo dell’anno scorso e ci saranno le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo.

L’attuale direttivo in scadenza, che ha visto la presidenza di Mirko Ippolito, è in carica da tre mandati, per un totale di nove anni consecutivi che han visto organizzare eventi, manifestazioni come la Cucine Monferrine e la Festa Patronale e le due fiere nazionali del Tartufo e del Bue Grasso.

In attesa di conoscere l’esito della seduta, è già pubblico il calendario di eventi della festa patronale di Sant’Antonino che quest’anno però non sarà curato dalla pro loco. Troppo poco il tempo infatti a disposizione nel caso ci fosse un nuovo sodalizio per poter organizzare un evento di quattro giorni.

Al via il 16 maggio, giovedì, in piazza Carlo Alberto con il concerto della band moncalvese Quadrirotti, venerdì sera si balla con Deejay set a cura di Farinelli Group, sabato 18 Party Band con i B-Side mentre a chiudere la Festa sarà domenica 19 maggio la Shary Band. L’ingresso è gratuito e ci sarà la possibilità di cenare con i cuochi dello Street Food, dagli arrosticini agli hamburger, dalle specialità etniche alla carne alla griglia sino al classico cibo “di strada” proveniente da tutta Italia.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!