Articolo »
Una settantina gli esuberi
Ibl: altro incontro tra società e sindacati
Richiesta «di un congruo incentivo all’esodo»
Mercoledì 30 aprile le organizzazioni sindacali, Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil, si sono incontrate con la società Ibl di Coniolo Casale Monferrato, «per il proseguo della discussione riguardante le possibili strategie da adottare per la salvaguardia dei posti di lavoro dopo l’annuncio da parte di Ibl che prevede 70 esuberi».
I sindacati dopo una lunga discussione e dopo aver richiesto alla società di poter avere un periodo di Cigo (Cassa Integrazione Guadagni Ordinari) «che non fosse inferiore a 12 mesi, con l’anticipo da parte di Ibl e la richiesta di un congruo incentivo all’esodo per chi manifestasse la volontarietà in uscita, non hanno visto grandi aperture da parte della società con la quale abbiamo calendarizzato un altro incontro per il prossimo 8 maggio«.
Le organizzazioni sindacali proseguiranno con le assemblee per informare i lavoratori a partire dal prossimo 5 maggio e «valutare eventuali azioni da intraprendere».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"