Articolo »

  • 09 maggio 2022
  • Casale Monferrato

Basket Serie A2

Lunedì sera al "PalaMangano" si gioca gara-2 dei quarti di finale play-off tra Scafati e Novipiù

Alle ore 20,45 il secondo confronto della serie che vede in vantaggio i campani per 1-0. Gara-3 è invece in programma giovedì 12 al "PalaEnergica" di Casale

Gianmarco Leggio (foto JBM)

Givova Scafati e Novipiù JB Monferrato tornano in campo luned 9 maggio (ore 20,45) al "PalaMangano" della città campana per gara-2 dei quarti di finale dei play-off. La serie è sull'1-0 per Scafati dopo la vittoria di sabato sera per 76-51. La Novipiù, che nel primo confronto ha pagato le assenze di capitan Martinoni e dell'americano Williams risultati positivi al Covid, ha tenuto strenuamente testa ai gialloblù nei primi due quarti di gara, per cedere poi di schianto nell'ultima frazione nella quale ha messo a referto soltanto 7 punti. In gara-2 rotazioni ancora cortissime per i rossoblù che dovranno cercare qualche aggiustamento tattico e provare, soprattutto a limitare le palle perse (24 in gara-1).

Così l'assistente allenatore Stefano Comazzi presenta la partita: «In gara-1 siamo stati messi di fronte a delle difficoltà che erano preventivate fin dall’inizio, sia per la forza dell’avversario che per le assenze che ci hanno colpito alla vigilia della partita, che ci hanno creato delle difficoltà importanti soprattutto nella costruzione del gioco. C’è della frustrazione, perché volevamo presentarci a quest’appuntamento in una buona condizione, ma dall’altro canto c’è la consapevolezza che nei playoff ogni partita vale un punto. Non ci resta che resettare e cercare degli aggiustamenti che ci permettano di esprimerci meglio dal punto di vista offensivo, continuando però ad avere lo stesso tipo di atteggiamento agonistico che nel corso di gara 1 non è mai mancato».


Queste invece le parole di Alessandro Rossi, capo allenatore della Givova Scafati: «Dobbiamo ricaricare subito le pile cercando di riproporre il livello di intensità visto in gara 1. Certamente faremo qualche adeguamento difensivo ed offensivo, ma ne faranno anche gli avversari e sarà importante capire che piega prenderà la partita sin dall'inizio. Siamo determinati a voler confermare il nostro vantaggio del fattore campo».

L'incontro sarà arbitrato dalla terna composta da Valleriani, Lupelli e Ugolini. Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/JBMonferrato), Instagram (@jbmonferrato) e Twitter (twitter.com/jbmonferrato) della JB Monferrato.

Gara-3 della serie si giocherà giovedì 12 maggio (ore 20,30) al "PalaEnergica Paolo Ferraris" di Casale.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Roberto Remorino

Roberto Remorino
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!