Articolo »
A Moncalvo
Un bando comunale per sostenere il commercio
Un segnale di vicinanza alle attività del territorio
La Giunta Comunale ha deliberato e aperto il Bando contributi alle attività economiche artigianali e commerciali per l’annualità 2022.
“Questo intervento rappresenta un segnale concreto di vicinanza alle nostre imprese, che costituiscono il cuore pulsante della vita economica e sociale del territorio – spiega il primo cittadino Diego Musumeci -. L’obiettivo è sostenere chi, nonostante le difficoltà degli ultimi anni, specialmente in epoca Covid, continua a investire, innovare e mantenere viva la nostra comunità con il proprio lavoro quotidiano”.
La scadenza per presentare domanda è alle ore 18 del 18 novembre prossimo e possono beneficiare del contributo le attività che rispettano alcuni requisiti tra cui esercitare a Moncalvo e ed essere in regola con il pagamento dei tributi locali. I contributi a fondo perduto potranno essere utilizzati ad esempio per le spese di gestione, e iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento e l’ampliamento per l’innovazione di attività artigianali e commerciali.
“Invito tutte le attività aventi diritto a presentare la domanda e sul sito istituzionale del Comune sono disponibili tutti i dettagli, la delibera e gli allegati necessari – conclude il sindaco Musumeci -. Continueremo a lavorare con impegno per creare strumenti concreti di supporto alle nostre imprese e per favorire la crescita sostenibile di Moncalvo”. Tutti i dettagli, la delibera e gli allegati sono disponibili nella news pubblicata sul sito del Comune.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







